Letöltés

március 2021

2 hozzászólás

Megtekintve 192 alkalommal, letöltve 7 alkalommal

közel Campo dei Fiori, Lombardia (Italia)

Partenza dal Lura direzione nord su SS Varesina fino a Carbonate poi ci si butta in Valle Olona ma per risalire subito a Cairate.

Quindi Cassano Magnago passaggio nelle vasche di raccolta acqua e superamento autostrada.

Si entra in Cavaria e si percorre un brevissimo tratto della Valle del Boia.

Poi brughiere di Arsago e Somma Lombarda fino alla Pineta di Golasecca.

Ecco il Ticino.

Dopo un brevissimo tratto su strada si entra in alzaia e qui si possono vedere tutte le opere idrauliche del sistema Villoresi.
Si cambia sponda lasciando il naviglio grande sulla sinistra fino alla centrale Idroelettrica di Vizzola Ticino.

Ritorno sulla sponda sinistra e si percorre tutta l'alzaia fino a Tornavento dove con uno strappo breve ma molto intenso (pendenza più del 20%) si sale al livello del Villoresi poi da qui su al belvedere per le foto alle Alpi e un breve break.

Villoresi fino a Castano Primo poi in agricole fino ad imboccare il corridoio Ticino AltoMilanese che ci porterà in agricole fino a Legnano.

Si attraversa Legnano tutto in ciclabile fino alla GreenWay Olona che abbandoniamo subito per Cerro Maggiore. Qui sottopasso autostradale ed ingresso parco dei Mughetti.

Uboldo, cascina Malpaga e di nuovo Lura.

2 hozzászólás

• Angelo Gatti 2021. szept. 30.

Traccia ben fatta (ringrazio l'autore) che porta a una delle zone che i piacciono di più qui intorno: Panperduto e canale Villoresi. Forse troppo asfalto per i miei gusti, ma avrei dovuto aspettarmelo osservando bene il tracciato. Lo sterrato e i sentieri nei boschi, però, sono molto belli.

• Fénykép Fabio_Ktm

Fabio_Ktm 2021. szept. 30.