Megtekintve 101 alkalommal, letöltve 2 alkalommal
közel Treppio, Toscana (Italia)
Giro che sale fino a quota 1200 metri circa, dove in questo periodo è possibile rinfrescarsi un attimo con temperature decisamente più gradevoli del solito...
Il percorso è sterrato per circa 15 km, su ampia carrareccia totalmente pedalabile.
Il tratto più impegnativo è la parte che sale dal fondovalle di Lentula per raggiungere l'abitato di Torri, in quanto non appena si lascia l'asfalto ci ritroviamo su una salita discretamente ripida con fondo a tratti monto sconnesso e tappezzato talvolta da calcinacci...a parte tutto comunque abbastanza fattibile se si è un pochino allenati.
Oltrepassato Torri il fondo migliora e la strada si allarga restando comunque sterrata (salvo brevissimi tratti) fino al rientro sulla parte asfaltata che scende a Acquerino (in questo tratto ci sono almeno 2 fontane).
Questo punto è molto particolare perchè per un po' si pedala praticamente sul crinale e il panorama decisamente montano è veramente suggestivo.
Dopodichè la discesa diventa divertente in quanto l'asfalto è buono e il traffico assente.
Oltrepassato l'abitato di Monachino (anche qui incontriamo 2 fontane lungo strada) la via resta asfaltata ma si restringe, e con brevi tratti saliscendi rientriamo sul fondovalle di Lentula che poi ci riporta al punto di partenza sito nel paese di Treppio.
Hozzászólások