-
-
324 m
63 m
0
8,5
17
34,11 km

Megtekintve 1224 alkalommal, letöltve 69 alkalommal

közel San Lazzaro, Emilia-Romagna (Italia)

Giro abbastanza facile e in gran parte su sterrato! Si parte salendo alla Croara, dalla chiesa di Monte Calvo si scende per un complicato e ripido sentierino in val di Zena (evitarlo se si ha paura delle discese ripide e strette) da qui sempre su sentiero sterrato si risale sul crinale e lo si segue per alcuni km. qui alcuni tratti sono parecchio ripidi! Giunti a un bivio si scende a sinistra fino a Mercatale, da dove si segue la strada bianca che costeggia il fiume fino alla pista ciclabile che ci riporta prima a San Lazzaro poi a Bologna!
In definitiva il giro è piacevole non troppo lungo ne particolarmente impegnativo per chiunque abbia un minimo di allenamento!
panoráma

Calanchi sopra la val di Zena

fénykép

Foto

fénykép

Sul crinale

Sul crinale sui calanchi
fénykép

Sopra Mercatale

fénykép

Foto

1 comment

  • Roberto Canyon Spectral 2018.10.21.

    Grazie Bobopoli per aver postato il giro. Fatto oggi e mi è piaciuto. Confermo grado di difficoltà. Le salite sono abbastanza uniformi come grado di pendenza a parte qualche strappo impegnativo. Il primo tratto fino a monte Calvo è tutto su strada però poco trafficata e larga da permettere passaggio auto in sicurezza. Confermo quanto detto da Bopoli: la discesa dalla Chiesa di Monte Calvo (divertente) è ripida e ci sono insidiose scanalature causate dall'acqua e c'è anche un breve tratto esposto su un calanco, massima attenzione e baricentro sulla ruota posteriore! Bei panorami, giro consigliato!

You can or this trail