9,0

Megtekintve 1524 alkalommal, letöltve 40 alkalommal

közel Isili, Sardegna (Italia)

Il tracciato, in terra battuta e comodamente percorribile in mountain bike, per i primi km non è del tutto fedele al vecchio tracciato ferroviario, per la presenza di un lago artificiale (formato da una diga di "Is Barrocus", sul Riu Mannu) che ha parzialmente sommerso i binari. Si costeggia il lago, al cui centro sorge un isolotto che un tempo era una collinetta, e sui cui è la chiesa campestre di San Sebastiano e si va verso Barumini, da lì si svolta verso Gesturi percorrendo il tratto della vecchia strada ferrata, si attraversa Nuragus (m.359), piccolo paese la cui ex-stazione è oggi adibita a biblioteca comunale. Nel vecchio tratto ferrato, oggi adibito a pista ciclabile Isili - Nuragus, vi è una deviazione a destra che porta alla tomba dei giganti di Aiodda, una delle tante testimonianza nuragiche e prenuragiche nella zona. Si percorre un lungo tratto in rilievo, fino all'innesto della strada statale 128 verso Isili. Si intravede la vecchia stazione di San Sebastiano, visitabile deviando a sinistra.
Ruins

Galleria

Archaeological site

Tomba dei giganti Aiodda

Intersection

Ingresso strada Vs Tomba dei Giganti Aiodda

• ScettiStatico 2017.11.23.

I have followed this trail  ellenőrzött  View more

Un bel percorso semplice da seguire. La pista ciclabile era interrotta in un punto da una rete, è bastato percorrere un pezzo di strada per riprenderla più avanti.