-
-
1 086 m
327 m
0
7,9
16
31,42 km

Megtekintve 82 alkalommal, letöltve 6 alkalommal

közel Cissano, Piemonte (Italia)

Trail sopra a Verbania, parendo da Carpiano .
La salita è tutta su asfalto, si segue Premeno , poi Pian del Sole, si pedala tutta, non è molto pendente, 11km per circa700 D+. Seguendo la traccia si prosegue sul single trek sempre in salita, per arrivare in vetta al Pizzo d'Omo, bella vista sul lago maggiore. Qui ci sono due possibilità , prendere subito il sentiero che scende in cresta, oppure scendere d poco e seguendo la traccia ci si ritrova su un single trek preparato con qualche salto , tutto ben tenuto. La traccia prosegue in un tratto esposto, qualche passaggio a piedi sino ad un belvedere , sono circa 600 metri, ne abbiamo approfittato per pausa pranzo.
Ripercorriamo a ritroso il breve single esposto per prendere una discesa che avevamo adocchiato, ( sentiero1 per ghiaia ) ora la trovate sulla destra, è molto scassata, qualche tratto a piedi, quindi ritrovato l'asfalto si sale....ben presto sterro in salita impegnativo!
ritrova la strada principale si imbocca il single trek a sinistra per entrare in una bella pineta, discesa vivace che vi porta a Pollino. Si prosegue sulla via belvedere in salita su asfalto sino ad incontrare lo sterrato discesa tosta e veloce non particolarmente difficile. SI risale tramite una sterrato sassoso.....l'utima salita, lunga... ma si fa tutta e vi ritrovate ancora a Pollino, ora andiamo a prendere l'ultima discesa, la Enduro Verbania 1. Qui le pendenze sono super, curve strette terreno che tiene, qualche salto insomma c'e da divertirsi....sono poco più di 2km ben fatti.
ultima discesa sterrato veloce poi asfalto sino al parcheggio.

Hozzászólások

    You can or this trail