• Fénykép Porta di Roma-Marcigliana-Formello-Valle del Sorbo-Lago di Martignano-Cesano

Idõ  6 óra 40 perc

Koordináták 3024

Uploaded 2021. január 16.

Recorded január 2021

Megtekintve 238 alkalommal, letöltve 5 alkalommal

közel Casale Bufalotta, Lazio (Italia)

si parte da porta di roma, ci prende la steada che passa sotto il raccordo, attenzione perche' le macchine sfrecciano veloce, si arriva a via della bufalotta, adesso fino all'inbocco della salaria, e tutto piu' tranquillo, paesaggio bellissimo a due passi da roma.
si arriva sulla salaria, bisogna passare gli svincoli in entrata e in uscita dall'A1 e raccordo, al terzo semaforo si entra a castel giubielo, poi si prende la ciclabile sotto il raccordo e si prosegue per la stazione delle ferrovie roma viterbo, si prende il sottopasso della stazione labaro e si prende a destra.
al primo incrocio si prende la strada in piano non quella in salita e si sale e si scende per uscire dal labaro.
si prende una sterrata che porta a un cancello difronte a una chiesa, si prende ora il bel sterrato e si attraversano due fattoria, arrivati al cancello c'e' una stretto passaggio sulla parte destra.
si arriva all'entrata della cassia bis, si prende via del prato di corte.
si prende un misto fra sterrato e asfalto e si arriva alla selvotta quindi sempre per stradine sterrate e asfaltate senza traffico a formello.
ora c'e' una salita molto pendente che ci porta all'imbocco della valle del sorbo, bella discesa e comincia lo sterrato in questa valle bellissima, a parte le macchine.
adesso si sale ripidamente verso il santuario della Madonna del Sorbo da visitare.
per asfalto prima su via del sorbo poi sulla provinciale trafficata si scende alla valle del baccano.
dopo 1km si prende una bella sterrato che porta su via cesanese, questa strada arriva comunque alla stazione di cesano.
io dopo 50m prendo la stradina che entra del poligono della caserma di cesano, si sale su ottima sterrata a un affaccio stupendo che in giornate di bel tempo si puo vedere il mare e il lago di bracciano.
si scende per un diventente sterrato fino al parcheggio da cui si puo scende alla spiaggia.
in km di arriva alla stazione, al primo bivio sulla strada sterrata ho preso un sentierino sulla sinistra.