• Fénykép 5 laghi Ivrea
  • Fénykép 5 laghi Ivrea
  • Fénykép 5 laghi Ivrea
  • Fénykép 5 laghi Ivrea
  • Fénykép 5 laghi Ivrea
  • Fénykép 5 laghi Ivrea

Idõ  6 óra 38 perc

Koordináták 1228

Uploaded 2020. szeptember 29.

Recorded szeptember 2020

-
-
348 m
206 m
0
5,0
10
20,17 km

Megtekintve 114 alkalommal, letöltve 1 alkalommal

közel Via Boves, Piemonte (Italia)

Gita alle porte della Valle d' Aosta e precisamente da Ivrea (TO), la partenza è dalla prima periferia per chi arriva da Santhià.
Parcheggiata l' auto in un ampio parcheggio in via Sandro Pertini dirigersi verso nord per via Chiodi e seguendo la strada asfaltata si costeggia per un breve tratto il Lago San Michele.
Proseguire e dopo una breve salita svoltare sulla destra seguendo le indicazioni per il giro 5 laghi , questo pezzo di percorso è su sentiero nel bosco, al bivio seguire la destra costeggiando il lago di Campagna.
Questa parte di percorso è su sentiero con pezzi su roccia che creano problemi solo ai ciclisti.Contornare il Lago giungendo alla strada asfaltata con alcune case e una fermata dell' autobus.
Percorsi circa 250 metri dal Lago si trova una strada con indicazioni sulla sinistra che ci portano in direzione del Lago Sirio.
Il percorso prosegue nel bosco arrivando all' area Camper del Lago Sirio, attenzione che il sentiero è sbarrato da un cancello in rete ma lo si può aprire tirandolo verso se.Si è cosi al Lago sirio, proseguire sulla destra per il percorso pedonale, percorsi circa 450 metri sulla sinistra c'è un sentiero che ci porta al Lago Pistono . Il sentiero è indicato come lago Pistono e Terre Ballerine, e si giunge al lago Pistono passando per una zona di ristoro.
Passato il ristorante e percorso il ponticello seguire la strada si destra e le indicazioni per il Lago Nero.
Il Lago Nero è l' ultimo dei 5 laghi e lo si può percorrere sul sentiero sia di sinistra che di destra facendo cosi il giro completo e ripercorrere un tratto di strada già percorso.
All' incrocio dove abbiamo girato a destra noi proseguiremo dritto passando per un tratto di strada in acciottolato seguendo le indicazioni per il lago Sirio.
Si passa a fianco alla diga che si trova al Lago Pistono e girare subito a sinistra facendo un tornante su strada asfaltata e proseguendo per un tratto in salita fra alcune ville .
Proseguendo seguendo le indicazioni della Via Francigena e il Lago Sirio si arriva al Lago.
Io sono sceso per una discesa ripida per arrivare sulle sponde del Lago.
Costeggiato il lago fino alla zona Camper sono tornato indietro seguendo ora le indicazioni della Via Francigena per giungere a Ivrea . il percorso che ho seguito da questo punto è un po' turistico più che altro per trovare un bar.questo percorso è simile a quello che ho fatto a Marzo ma meno faticoso in quanto il dislivello è di solo 150 metri
Waypoint

Anello Del Lago Nero (Ecomuseo Dell’Anfiteatro Morenico Di Ivrea ( Ami )) e Percorso4

Waypoint

Anello Del Lago Pistono (Ecomuseo Dell’Anfiteatro Morenico Di Ivrea ( Ami )) e Strada Del Ronsetto1

Waypoint

Anello Del Lago Pistono (Ecomuseo Dell’Anfiteatro Morenico Di Ivrea ( Ami )) e Vialetto

Waypoint

Attrazioni1

Attrazioni
Bus stop

Ivrea (V. Lago S.Michele/Polveriera)1

Ivrea (V. Lago S.Michele/Polveriera)
Provisioning

Lidl

Parkoló

Parking5

Parking
Waypoint

Percorso18

Waypoint

Riciclaggio2

Riciclaggio
Waypoint

Roc Del Pian D'Audurela1

Roc Del Pian D'Audurela
Picnic

Sconosciuto3

Sconosciuto
Információs pont

Segnavia3

Segnavia

Hozzászólások

    You can or this trail