Drago60

Idõ  6 óra 58 perc

Koordináták 2183

Uploaded 2016. november 16.

Recorded november 2016

5,7

Megtekintve 3946 alkalommal, letöltve 95 alkalommal

közel Il Castagno, Lazio (Italia)

Bellisssima escursione sopra i Monti Lepini in una calda e soleggiata giornata di novembre cogliendo gli ultimi colori dell'autunno. Partenza da Bassiano per il sentiero n°710 che costeggia il fosso di Sant'Angelo dentro un bel bosco di lecci e continua a salire fino a raggiungere l'omonima fonte e poi il Rifugio Autogestito Liberamonte. Giunto in prossimità della sella a quota mt.1315 deviazione per ascendere il Monte Andicara mt 1440 si ridiscende e si prosegue per cresta tra i bellissimi faggi con un panorama sulla destra orografica verso il Circeo e le isole pontine si arriva quindi alla vetta più alta del gruppo dei Lepini il Monte Semprevisa mt.1535. Continuando tra creste e pascoli attraversiamo il Monte Croce mt. 1427 senza neanche rendersene conto.....poi il Monte Erdigheta mt. 1336 ed il Monte Pizzone mt.1313. Per non percorrere lo stesso percorso dell'andata ho fatto un anello passando per la fonte del Sambuco ed il vallone di Mezzavalle ritornato alla Sella ho preso un sentiero diverso rientrare a Bassiano per ascendere il Monte Castellone mt 961 attraversando bellissimi prati con diverse aree Pic Nic