3,0
6,1

Megtekintve 19 alkalommal, letöltve 0 alkalommal

közel Roccavivi, Abruzzo (Italia)

Bellissima escursione ad anello, passando per diverse cime prima di arrivare alla meta. Da pian delle Vacche si sale attraverso un bosco di faggi sino a quota 1500, poi si esce allo scoperto e si gode del panorama su tutto il percorso. Si raggiunge prima pizzo Scalelle (1980 circa), poi pizzo Fragara (2010 circa) e poi si sale sino a Monte Passeggio (2060 circa), la punta più alta della cresta. La salita anche se faticosa non presenta difficolta particolari. Sarete ripagati da un panorama a 360°, dove si possono ammirare quasi tutti i gruppi dell'Appennino abruzzese. Per raggiungere pizzo Deta si scende per circa 80 m e poi si risale seguendo la cresta. Si scende seguendo per un tratto il percorso fatto all'andata sino a raggiungere il valico tra le due cime dove si prende il sentiero che porta al punto di partenza. Nel tracciato si è tagliato facendo una scorciatoia attraverso il pendio intercettando il sentiero poco piu' in basso.