Letöltés

2021. augusztus 15.

augusztus 2021

Weather Forecast

A great hint to help you choose your outdoor gear and clothing!

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Weather Forecast Weather Forecast

Megtekintve 64 alkalommal, letöltve 3 alkalommal

közel Stagnali, Sardegna (Italia)

In basso, traduzione in inglese.
Below, English translation.

NOTE TECNICHE
Luogo di partenza: parcheggio situato in località Borgo di Stagnali nel versante Ovest dell’Isola di Caprera;
Difficoltà: EE (escursionisti esperti);
Tipo di percorso: ad anello;
Ricezione telefonica: Ottima su tutto il percorso;
ACCESSO
Raggiunto l’abitato di Palau si seguono le indicazioni per il porto commerciale dal quale è possibile, tramite traghetto, raggiungere a piedi o con la propria auto l’isola di La Maddalena. Si prosegue poi verso Caprera superando un ponte carrabile che collega le due isole;
DESCRIZIONE
Percorso di interesse naturalistico con partenza dal parcheggio situato in località Borgo di Stagnali dell’isola di Caprera. Gran parte del tracciato, adatto esclusivamente ad escursionisti esperti, si svolge lungo la costa Ovest dell’isola e permette di effettuare il periplo completo del Poggio Baccà. Belle le omonime spiagge che si incontrano durante la prima parte del trekking. Nel finale il percorso si affaccia invece nella stupenda baia di Porto Palma. Parte del percorso si svolge fuori dai sentieri segnalati e censiti dall’Ente Parco Nazionale della Maddalena. È pertanto facile perdere l’orientamento se effettuato senza una valida traccia GPS. A tale scopo è sempre consigliabile seguire la linea della costa. Sono presenti brevi tratti di facile arrampicata su roccia granitica. Talvolta per proseguire è necessario allontanarsi dalla costa ed aggirare alcune rocce che sbarrano la strada. Non mancano incursioni tra gli arbusti. Non sono presenti ulteriori difficolta tecniche.

TECHNICAL NOTES
Place of departure: car park located in Borgo di Stagnali on the west side of the island of Caprera;
Difficulty: EE (expert hikers);
Type of route: ring;
Telephone reception: Excellent all along the route;
ACCESS
Once you reach the town of Palau, follow the signs for the commercial port from which it is possible, by ferry, to reach the island of La Maddalena on foot or by car. Then continue towards Caprera, crossing a driveway that connects the two islands;
DESCRIPTION
Path of naturalistic interest starting from the car park located in Borgo di Stagnali on the island of Caprera. Much of the route, suitable only for expert hikers, runs along the west coast of the island and allows you to make the complete circumnavigation of Poggio Baccà. The beaches of the same name encountered during the first part of the trek are beautiful. In the end, the route instead overlooks the beautiful bay of Porto Palma. Part of the route takes place off the paths marked and registered by the Maddalena National Park Authority. It is therefore easy to lose orientation if done without a valid GPS track. For this purpose it is always advisable to follow the coast line. There are short sections of easy climbing on granite rock. Sometimes to continue it is necessary to move away from the coast and go around some rocks that block the road. There is no shortage of forays into the shrubs. There are no further technical difficulties.

Parcheggio ed inizio percorso

• Fénykép Spiaggia

Sentiero di uscita

Radura

Fine sentiero ed inizio strada carrabile