Letöltés

2021. március 21.

március 2021

Megtekintve 58 alkalommal, letöltve 0 alkalommal

közel Carpanè, Veneto (Italia)

Salita in altopiano percorrendo la famoca Calà del Sasso e proseguendo con destinazione Gallio.
La partenza è dalla stazione di Carpanè Valstagna raggiungibile in 15 minuti di treno da Bassano del Grappa.
Salita priva di problemi di orientamento fino a Sasso.
Dalle contrade alte, dopo Sprunk arrivati tra Gianesoni e Caporai, ho commesso un piccolo errore ma conoscendo la zona mi sono riconnesso alla strada forestale più in alto. Consiglio di salire ancora, una volta raggiunto l'asfalto nel punto di sella (indicazioni monumento Sarfatti), fino al tornante successivo e seguire la sterrata che entra nel bosco. Alternativamente è possibile seguire il sentiero 801 fino a Col del Rosso (vedi percorso Bassano Gallio).
L'itinerario non ha difficoltà tecniche ma è mediamente impegnativo dal punto di vista fisico.
Effettuato con ghiaccio e neve nelle parti in pusterno (attenzione alla parte alta della Calà!), si attraversano pascoli che nel periodo invernale non sono utilizzati ma nella bella stagione potrebbe essere richiesta qualche variazione a causa dei recinti.