3,0
6,0

Megtekintve 69 alkalommal, letöltve 0 alkalommal

közel Castelletto Merli, Piemonte (Italia)

Gita tranquilla nel Monferrato fra Castelletto Merli un piccolo paese al confine con il Sacro Monte di Crea.
La partenza è da un parcheggio sulla sinistra alla fine del paese .
si inizia il percorso su strada asfaltata la S P 18 si cammina in direzione Nord poi ad una curva da cui si interseca il percorso Superga Vezzolano Crea organizzato dal CAI, si prosegue in direzione est seguendo sempre la Provinciale 18.
ad un incrocio ci si immette nella S P 19 in direzione Nord giungendo ai piedi del Sacro Monte, qui si trova uno spiazzo per parcheggio e una area Picnic .
Qui una breve salita ci porta sulla piazza del Santuario dove si trovano la chiesa il bar e ristorante .
Questa traccia prosegue per il cammino che porta alle cappelle della via Crucis.fatto questo percorso si torna alla piazza principale per il percorso di ritorno.
Dopo avere percorso circa un chilometro siamo ad un incrocio; qui si prosegue dritto per passare per il paese di Ponzano Monferrato.
Tornati sul percorso dell' andata si prosegue in discesa per una strada dapprima asfaltata poi per una strada poderale passando per la frazione di Cassone e in breve si arriva al cimitero di Castelletto con il parcheggio delle auto