1,8
3,7

Megtekintve 25 alkalommal, letöltve 2 alkalommal

közel Collattoni, Marche (Italia)

Da Collattoni con il Sent. Italia si scende al fondo Valle passando per la F.te del Sasso, alla Valle di Collelungo, Si Risale il Vallone, prima su sterrata poi su tracce deboli di passaggio di animali al pascolo, si prosegue nel fondo del Vallone uscendo a sinistra sui prati ripidi del versante Sud del Colle dei Fienili. Si risale a vista guadagnando quota e la dorsale SO. Risalendo la dorsale si arriva in vetta. Dalla Vetta si scende per il più docile versande prativo Sud, fino ad incrociare la sterrata che dal Colle le Cese conduce alla Romita, nei pressi di un enorme Agrifoglio. Si scende alla Romita, si scende ancora nel Fosso che nasce proprio nei pressi, si segue in discesa su traccia di sentiero il margine destro del Fosso e si prosegue a Mezzacosta dove il Fosso si incassa rendendo difficoltoso il passaggio. Gradatamente con attenzione nel seguire le tracce si scende al fondo del Fosso dove si allarga e ripiana. Si intercetta una sterrata che seguendola in direzione Ovest ci riconduce a Collattoni passando per la F.te dei Trocchi