1,2
2,3

Megtekintve 33 alkalommal, letöltve 3 alkalommal

közel Santa Maria Navarrese, Sardegna (Italia)

Piacevole camminata con destinazione Croce Pittaine a Santa Maria Navarrese.
Accesso in fondo ad una via parallela a quella che porta all'Ostello. Cancello da aprire e da richiudere dopo il passaggio per evitare che le mucche escano dalla loro zona di pascolo.
Sentiero ben battuto, ma con indicazioni pressoché inesistenti. Si viene aiutati molto dalle 12 stazioni della Via Crucis che man mano si incontrano. Arrivati alla 4a stazione si può decidere se proseguire per le stazioni arrivando alla croce in modo più rapido, ma dispendioso, oppure se proseguire tenendo il sentiero a sinistra. Così facendo la risalita risulta essere molto più agevole e in al massimo un'ora si è in vetta alla Croce. Ad un certo punto bisogna però abbandonare il sentiero principale per prenderne uno a desta, poco segnato. Se si ha una cartina ci si rende conto di dove abbandonarlo, in caso contrario bisogna seguire un po' il proprio orientamento o comunque "puntare" alla cima della montagna.