Megtekintve 98 alkalommal, letöltve 1 alkalommal
közel Foce, Marche (Italia)
Itinerario che attraversa da Nord a Sud la catena montuosa dei Sibillini.
Note:
- I più allenati potrebbero fare questo itinerario in un unico giorno ma lo spirito di questa escursione non dovrebbe essere quello di una "corsa in montagna" bensì quello di un "godersi la montagna".
- Occorrono 2 auto a meno di non chiamare un taxi o fare autostop.
Note sulla traccia gps:
la traccia si interrompe nei pressi del rifugio Zilioli per batteria scarica. Dallo Zilioli si scende per l'evidente ed unico sentiero che porta a Forca di Presta. Sempre nella traccia si possono vedere dei tratti rettilinei dove il gps ha registrato in modalità risparmio energetico.
Descrizione generale:
Partenza:Frontignano. Arrivo:Forca di Presta. Tappa intermedia: nei pressi della "Fonte delle fate" /"Casale Argentella".
Descrizione tappa:
dal casale Argentella si scende a Forca Viola per poi risalire sull'evidente sentiero che sale sul versante ovest della cresta del Redentore fino a raggiungere la cima del Redentore. Da qui, proseguendo sempre su cresta si raggiungono le cime Del Lago e Di Prato Pulito per poi scendere al rif. Zilioli e da qui a forca di Presta.
Attrezzatura usata:
tenda,materassino, sacco a pelo, 1,5 litri acqua a testa, indumenti leggeri, antivento, pile e piumino per la notte, crema solare, cappelli, bastoncini. Barrette e panini per l'alimentazione.
in fondo a sx il Monte Conero
pizzo del diavolo e monte vettore
rif zilioli da cima di prato pulito
Hozzászólások