3,5
6,9

Megtekintve 207 alkalommal, letöltve 8 alkalommal

közel Fossombrone, Marche (Italia)

Partenza da Fossombrone centro, si percorre il corso Garibaldi, prima di un restringimento si sale su a dx, sopra delle scalette, raggiungendo la chiesa Madonna del Popolo. Si passa letteralmente in mezzo e si prosegue verso la Cittadella. Facciamo un pezzo di strada asfaltata che ci porta ai cartelli segnaletici di inizio sentiero n 137. Il sentiero è ben segnato, dobbiamo molto più su attraversare la strada ed immetterci di nuovo nel bosco di conifere. Al parco giochi attraversare la strada e prendere la carrareccia a sx, li le bandierine non ci sono più lasciando il posto a delle scritte tipo X 3. Comunque no dobbiamo mai lasciare la strada che ci conduce a casa Baldani. Da li la segnaletica ricomincia. Prendiamo il sentiero 141 che scende sul paese di San Lazzaro. Andate a vedere le Marmitte dei Giganti sono veramente spettacolari. Invece di fare la statale per tornare a Fossombrone vi consiglio di camminare sulla vecchia ferrovia e poi prendere a dx una comoda strada imbrecciata. Ancora un tratto di ferrovia passando per il ponte e siamo d inuovo a Fossombrone. Vi consiglio di scendere a livello del fiume per ammirare da sotto il ponte della Concordia.