Letöltés

november 2020

6 hozzászólás

Megtekintve 541 alkalommal, letöltve 31 alkalommal

közel San Giorgio, Sardegna (Italia)

L'avvicinamento su strada bianca che costeggia la nuova diga di monte nieddu, presenta a tratti difficoltà per auto basse. Il giro è consigliato in periodi di non pioggia, poichè molti tratti attraversano il fiume. Il mio avviso è rivolto ai trekkers non particolarmente agguerriti. Partiamo, lasciando un ovile a sx e seguendo la strada bianca sbarrata da grandi massi. Arrivati alla fine, seguiamo il percorso intuibile, che a tratti attraversa il letto di ciottoli del fiume in secca. Il declivio quì è piacevole con la classica vegetazione bordo corsi d'acqua, Ontani, Rovi, qualche Tamericio. Arriviamo alla gola nota come is cioffus o strintu e antoni sanna. È asciutta e il passaggio è semplice. Si sale su qualche semplice masso e poi si procede con un percorso alternato tra macchia, salite, baracche di cacciatori, in ogni caso non particolarmente impegnativo. L'anello si chiude percorrendo una carrareccia pianeggiante.

Panoráma

Fiume

6 hozzászólás

• Fénykép laudani.daniela

laudani.daniela 2020. nov. 17.

Bel trekking. Impegnativo ma soddisfacente.

• Mauro61 2020. nov. 17.

Ciao Fulvio, se vuoi provarne un altro diverso puoi partire dalla strada che prendi per andare a visitare i resti dell'aereo e proseguendo lungo la carrareccia sulla sinistra. A un certo punto trovi l'unico spiazzo per poter parcheggiare le auto e poco più avanti, iniziando l'escursione a piedi e in salita, troverete un rifugio di cacciatori sulla sinistra. Il giro è a bastone un po' faticoso ma arrivi alla gola da dietro ed è bellissimo. Andateci quando c'è un po' di acqua. La strada è percorribile ma con auto alte. Trovi la mia traccia su mauro61. A presto

Ciao mi sono accorto ora che sei passato da lì pure tu! Peró hai fatto il giro ad anello ! 😄👍 Saluti!

• Fénykép fulvio colombi

fulvio colombi 2020. nov. 17.

Grazie mille Mauro (:

• Fénykép robertopodda65

robertopodda65 2020. nov. 17.

Percorso spettacolare!!

• Fénykép fulvio colombi

fulvio colombi 2020. nov. 17.

Roby ho visto che mi hai seguito, poi ti ho seguito io ((:::