Letöltés

2022. október 16.

október 2022

Advanced Filters

Filter by recording month or date. Find trails only from people you are following.

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Advanced Filters Advanced Filters

Megtekintve 82 alkalommal, letöltve 0 alkalommal

közel Pietracamela, Abruzzo (Italia)

Partenza dal paesino di Pietracamela, dove c'è un piccolo parcheggio.
Si prende il sentiero a sinistra ed inizia l'escursione.
Si cammina sempre in salita fino alla Conca del Sambuco a quota 2000 metri circa. Da qui, si può scegliere se andare a sinistra per Picco Pio XI o a destra per Intermesoli.
Io vado a sinistra e salgo, quasi in verticale, i 300 metri di dislivello per la cima di Picco Pio XI, che è stupenda.
Si torna indietro, si prende il sentiero e si sale ancora per andare ad scalare le due vette degli Intermesoli.
Sia la salita, ma soprattutto la discesa, vanno fatte con estrema cautela.
Arrivati a Pizzo d'Intermesoli, si torna indietro con lo stesso sentiero dell'andata.
Sono quasi 20 chilometri, con 2000 metri di dislivello, un'escursione non adatta a tutti, ma che regala grandi soddisfazioni.
Buone avventure!

P.s. per foto e video la mia pagina facebook escursionando racconti di avventure