-
-
1 176 m
1 m
0
4,9
9,9
19,75 km

Megtekintve 82 alkalommal, letöltve 2 alkalommal

közel Arenzano, Liguria (Italia)

Marcia Internazionale Mare e Monti è una marcia non competitiva a passo libero, che si svolge ad Arenzano. Ogni anno, il secondo week-end di settembre.
Percorso A - Lungo - di Sabato 7 Settembre 2019.
Partendo dal parco di villa Villa Figoli des Geneys si prosegue per Via Olivette e via Ghighlini fino a raggiungere il santuario del bambin di Praga. Imboccata via Costa Frati si prosegue verso il sentiero degli inglesi.
Si sale per via Pecorara e da li seguire le indicazioni per il passo della Gava (ca' da Gava).
Raggiunto il passo, il sentiero M può essere facilmente seguito grazie alle indicazioni e conduce fino alla vetta del Reixa (1183m). Da li si scende dirigendosi verso l'Argentea e prendendo il primo sentiero sulla sinistra (sempre indicato con la M) che riconduce al passo della Gava. Da li tramite il sentiero "diretta Monte Tardia" si scende fino al passo della Gavetta e successivamente al centro ornitologico. Superato questo ci si ricongiunge al sentiero iniziale per far ritorno in Arenzano.

Consigliatissimo seguire il sentiero durante le giornate della marcia. I rifornimenti sono ricchi (4 durante il percorso + l'arrivo) e l'organizzazione non tralascia alcun particolare per quanto riguarda indicazioni e assistenza.

Se seguito in modo indipendente affrontarlo nei mesi freschi e con abbondanti scorte di acqua. Visto che durante il percorso non ne troverete.

Il dislivello è importante ma il sentiero è quasi tutto ben battuto e ben segnalato, Sale in modo dolce senza strappi repentini o gradoni impervi. Prestare particolare attenzione al sentiero una volta raggiunta la vetta. è l'unico punto non perfettamente segnalato.

Hozzászólások

    You can or this trail