Idõ  5 óra

Koordináták 2480

Uploaded 2020. március 7.

Recorded március 2020

1,6
3,3

Megtekintve 60 alkalommal, letöltve 2 alkalommal

közel Uras, Sardegna (Italia)

Per una escursione più articolata vedi i seguenti percorsi su Wikiloc:
1 - CRAZY LUCA masullas-parco-dellossidiana;
2 - SARDINIA WORLD ADVENTURE massullas-percorso-del-ossidiana.
Il secondo presenta molti waypoints.

Prendiamo ora in considerazione i sentieri riportati nel pannello all'ingresso del parco.

Sentiero A – Costa de sa Mai 1,5 km: l'attacco è ben evidente. Ho visto un po di erbacce ma non ci siamo inoltrati. Il sentiero porta sopra Sa spendula de Cannas. Quando ci siamo trovati a Sa conca de sa Mai, passando per il sentiero B, visto un evidente sentiero proveniente da A. In definitiva, penso fattibile;

Sentiero B – Sa spendula de Cannas: fatto senza problemi. Poi abbiamo proseguito per la frangia tagliafuoco per ricondurci al sentiero D;

Sentiero C – su canali de su predaxiu: visto l'attacco (il sentierino che corre lungo il rio si nota bene nella carta IGM). Collega a conca e cannas;

Sentiero D – Genn'Eretta , s'ecca de su carru: è stato il nostro rientro.

Una volta a conca 'e cannas si prende sulla sx il bivio per sa spendula. Attenzione l'alveo non è ben praticabile per cui occorre innestarsi nel wpt 002 (dove tra l'altro hanno messo un nuovo cartello).
Proseguendo, nel wpt 003, c'è la deviazione per il nuraghe sa para e la grutta cappuccinusu. Tornato indietro al wpt 003, ho seguito il sentiero "ufficiale" in discesa che ben presto è sostenuto lateralmente da delle corde per facilitare la stessa discesa. Ottima idea.
Infine, attenzione perchè si deve svoltare nel wpt 004.

Zona di caccia autogestita.