Moving time  4 óra 38 perc

Idõ  6 óra 21 perc

Koordináták 2793

Uploaded 2021. február 6.

Recorded február 2021

3,9
7,7

Megtekintve 79 alkalommal, letöltve 4 alkalommal

közel Segni, Lazio (Italia)

Anello fatto in senso orario da Campo di Segni a Monte Lupone.
Si parte da Campo di Segni, stupendo prato di quota, con cavalli, mucche allo stato brado , si segue la sterrata che lo percorre si entra nel bosco , con continui saliscendi poco rilevanti. La sterrata diventa sentiero e si arriva al punto di confine tra il comune di Segni e quello di Montelanico, Si prosegue con bei passaggi tra le rocce fino al Campo di Montelanico, altro prato in quota con animali al pascolo; si raggiunge un abbeveratoio e più avanti una palina che segnala la deviazione per Monte Lupone sulla destra. Qui inizia un sentiero/non sentiero senza segni del C.A.I. che sale attraverso il bosco con diversi sentierini di animali. Basta comunque seguire la direzione verso Ovest per ritrovare, dopo circa un chilometro, il sentiero segnato C.A.I. che segue la dorsale in lieve salita prima e poi in modo più diretto e ripido , fino alla croce di Monte Lupone.
Si scende seguendo i segni, con un bel sentiero nella faggeta fino a Monte Puzzo, poi si scende praticamente in diretta, seguendo dei sentierini di animali fino arrivare a Campo di Segni e di conseguenza all'auto.
Parkoló

Bivio

• Fénykép atzara

atzara 2021.02.09.

Bella traccia , merita essere rifatta.