Letöltés

2022. november 28.

november 2022

Weather Forecast

A great hint to help you choose your outdoor gear and clothing!

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Weather Forecast Weather Forecast

Megtekintve 65 alkalommal, letöltve 2 alkalommal

közel Castel di Tora, Lazio (Italia)

Bel anello partendo da Castel di Tora alla volta di Monte Navegna.
Si parte seguendo i segnali bianchi e rossi su strada asfaltata verso il cimitero.
La strada diventa sentiero e dopo 4.5 km di una bella salita si arriva in cima a Monte Navegna a 1508 mt.
Si scende dal versante opposto verso destra, dove c'è l'altro parcheggio, dove la gente sale con più frequenza: infatti da qui sono solo 3 km e poco più di un'ora per arrivare in vetta.
Si prosegue su strada asfaltata e si arriva al bivio per la Cascata della Vallocchia, a mio avviso da evitare, è più una passeggiata per "Merenderos" della Domenica che altro. Di cascatelle così, chi va in montagna ne vedrà 200 mila...
Si ritorna alla macchina dopo 15 chilometri e 1000 metri di dislivello, tutto sommato un bel giretto vicino Roma da fare senza impegno quando non si hanno molte altre alternative.
Buone avventure!

P.s. per foto e video visita la pagina facebook escursionando racconti di avventure