fulpugg

Moving time  2 óra 33 perc

Idõ  3 óra 24 perc

Koordináták 1479

Uploaded 2020. június 14.

Recorded június 2020

2,0
4,1

Megtekintve 1274 alkalommal, letöltve 56 alkalommal

közel Gallo, Lazio (Italia)

Si parte dal parcheggio dell'Osteria del Tancia su Monte San Giovanni, si comincia a salire per un sentiero verso il Monte Ode con una pendenza prima lieve e poi più accentuata.
Il paesaggio è gradevole, verdeggiante e si vedono gruppi di bovini al pascolo o che riposano.

In cima alla salita si potrà riprendere fiato godendosi il bel paesaggio accanto alla croce.
Poche decine di metri più avanti altra bella vista dal Monte Ode con un'altra croce stavolta adagiata sul terreno.

Il cammino riprende ora con la grande discesa verso valle in cui ci si addentra nella boscaglia per poi cominciare a costeggiare il fosso dell'Osteria che vedremo poco più in basso alla nostra destra. Qua si intravedono le belle Pozze del Diavolo che poco più avanti sono segnalate da un piccolo cartello di legno con la scritta gialla. Per vederle da vicino dovremo scendere piu in basso facendo un po' di attenzione poiché non ci sono scalette e né un comodo sentiero.

Proseguiamo a costeggiare il fiumiciattolo fino al suo attraversamento per poi risalire fino alla strada asfaltata (Via Tancia) che ci riporterà, dopo circa 1 km, al punto di partenza del parcheggio dell'Osteria del Tancia e a chiudere il percorso ad anello.

NB: nel breve tratto che separa il fiumiciattolo dalla strada noterete nel mio percorso una traccia a zigzag ...non seguitela poiché era solo la ricerca di una radura per fare pranzo.
Dal fiumiciattolo salite 10m per accedere alla strada asfaltata e dopo 1km di salita vi ritrovate al parcheggio.

Scritta per il Nuovo Millennio alla base della croce

Monte Ode

Abbeveratoio

Indicazioni Pozze del Diavolo

Pozze del Diavolo

Tratto finale su tranquilla strada asfaltata