Letöltés

február 2020

2 hozzászólás

Megtekintve 1084 alkalommal, letöltve 49 alkalommal

közel Acquacadda, Sardegna (Italia)

Un trek di medio livello che inizialmente segue in piano un tratto dell'antica ferrovia Siliqua - San Giovanni Suergiu e devia verso nord in costante salita sino a dominare dall'alto le strutture della Miniera Rosas, raggiungibili in discesa. Una visita intorno al sito e si ritorna verso il punto di partenza, seguendo in parte l'ultimo tratto dell'andata , per deviare in direzione di un ovile e scendere lungo un ripido sentiero il quale arriva sino al greto del Rio Fundus, che potrebbe presentare difficoltà quando il fiume è in piena. Si passa sotto un viadotto ferroviario alto ben 38 metri e si prosegue lungo un ampio sentiero costeggiando dal basso la ferrovia dismessa percorsa all'andata, sino a concludere il giro ad anello
Tunnel

Fénykép

casa direttore miniera rosas

Ajtó

cancello e sentiero in discesa

Folyó

greto del fiume

si attraversa più volte e quando è in piena potrebbero esserci difficoltà a guadarlo

fiume Rio Fundus

Risk

sali e scendi

2 hozzászólás

• Fénykép Mau2015

Mau2015 2020. okt. 5.

Ho seguito la tua traccia. Il percorso è molto bello. Ho compiuto solo una deviazione nella parte finale, causa piccolo infortunio, tagliando sulla sinistra poco prima del sali-scendi molto ripido per ricongiungermi al tracciato dell'andata (in piano).

• Fénykép Maurizio Serra

Maurizio Serra 2020. okt. 7.

Grazie Mau2015, in effetti l'ultimo tratto l'abbiamo voluto percorrere per creare un diversivo rispetto all'andata, ma non è tanto consigliabile...