StefanoGamba

Moving time  4 óra 48 perc

Idõ  7 óra 44 perc

Koordináták 3059

Uploaded 2018. augusztus 21.

Recorded augusztus 2018

4,3
8,6

Megtekintve 93 alkalommal, letöltve 6 alkalommal

közel Obern, Tyrol (Austria)

Si parte dal parcheggio STUPFER della della valle GAISTAL.
Un ripido e ben segnato sentiero ci porta al primo dei tre rifugi visitati. Il sentiero interseca in più punti la strada sterrata che sale al medesimo rifugio. Personalmente consiglio il sentiero alla strada sterrata che è possibile fare in bicicletta.
In poco più di un'ora superiamo i 500metri di dislivello e arriviamo al rifugio Wetterstainhutte (m.1717) che ci regala una vista ristoratrice sulla valle sottostante e i due massicci difronte. Proseguiamo per il secondo rifugio che raggiungiamo in un quarto d'ora: Wangalm (m. 1751). solo il tempo per registrare il waypoint e riprendiamo il cammino verso la terza tappa il Rotmoosalm. Saranno due ore di cammino che attraversano pascoli nei quali le mucche e le pecore la fanno da padroni. Le pareti delle montagne ci accompagnano nel traverso in quota fino al rifugio. Nessun pericolo oggettivo; serve solo allenamento e sicurezza nel passo. Dal Rotmoosalm decidiamo di ritornare. scendiamo utilizzando la strada sterrata che lasciamo dopo circa 2,5 km per prendere il sentiero che costeggia il fiume Leitenbach. Ad un certo punto, vedi waypoint, ci fermiamo per pediluvio ristoratore nelle fresche acque del fiume. Riprendiamo il cammino e presto incontriamo un comodo sterrato che ci accompagna fino al parcheggio P5. Prima di arrivare al parcheggio giriamo a destra e questo sterrato ci evita di raggiungere il parcheggio di partenza sull'asfalto. Si continua sullo sterrato fino a che si incontra un ponte di legno, lo si attraversa e la gita è terminata.
Lo incontriamo dopo mezz'ora dalla Wangalm