Letöltés

2021. május 19.

május 2021

Create your Trail Lists

Organize the trails you like in lists and share them with your friends.

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Create your Trail Lists Create your Trail Lists

Megtekintve 139 alkalommal, letöltve 4 alkalommal

közel Polcanto, Toscana (Italia)

FATTO IL: merc. 19-5-21
DATI: km 14,000 disl. m 650 ore 6
MAPPA: N. 03 del CAI Firenze
PART. e ARR.: Chiesa di Polcanto
PERC. AUTO (da Fir.): Polcanto si trova sulla via Faentina tra Firenze e Borgo S. Lorenzo
DESCRIZIONE: La partenza è DALLA CHIESA DI POLCANTO, in PIAZZA DON SAZZINI, dove vi è ampia possibilità di parcheggio.
Oltre Vetta le Croci, al cartello di inizio del paese di Polcanto, percorsi circa 300 metri, si lascia la FAENTINA e si prende a sinistra una strada stretta in salita, verso il centro del paese. A metà paese andiamo a sinistra dove c’è, BEN VIVIBILE, una indicazione del percorso SOFT. Fatto qualche centinaio di metri, sulla nostra destra, in fondo, è visibile la Chiesa con ampia possibilità di parcheggio (piazza don Sazzini).
Prendiamo una strada locale, asfaltata ma con assenza di traffico, fino alla Tassaia e alla Badia del Buonsollazzo.
Raggiungiamo, quindi, Bivigliano e poi Monte Senario su sentiero con discrete salite.
Da qui, per sent. 2 nel bosco, in discesa e scivolosa in caso di piogge recenti, torniamo a Polcanto.
Bellissimi panorami sul Mugello.