-
-
1 974 m
1 563 m
0
5,0
10
20,05 km

Megtekintve 108 alkalommal, letöltve 1 alkalommal

közel Amay, Valle d’Aosta (Italia)

Gita in Valle di Ayas però con partenza dal Colle de Joux raggiungibile da Brusson seguendo le indicazioni per Saint Vincent.
Giunti al colle si trova parcheggio su uno spiazzo a lato strada , dirigersi in direzione di Saint Vincent e sulla destra si trovano le indicazioni per il RU .
Il sentiero dapprima in salita ma per un breve tratto che ci porta ad una costruzione per l' energia elettrica.Girare a destra seguendo la strada poderale prevalentemente in piano, dopo circa due chilometri si incontra la prima galleria .
Va detto che queste 14 gallerie di varia lunghezza dai 30 metri ai 200 non sono illuminate quindi portarsi lampada frontale con scorta di batterie per non restare al buio al ritorno.
La strada è prevalentemente in falsopiano e in alcune gallerie c'è la possibilità di percorrerle all' esterno su sentiero atttrezzato.
Dopo l'ultima galleria c'è un pezzo di sentiero in salita ripida per arrivare al Pozzo Piezometrico, altra costruzione per la produzione di energia elettrica.
Passata la costruzione si può proseguire dritto su strada poderale oppure scendere sulla destra per raggiungere il vero cammino del Ru.
Qui si prosegue seguendo il sentiero arrivando alla zona Picnic attraversando il sentiero che sale al Colle Portola e allo Zerbion.
Se si è scelta la strada poderale si scende per questo sentiero e all' attraversamento del Ru si prosegue in direzione Nord per proseguire nel bosco seguendo il torrente.
Io sono arrivato fino al attraversamento dello Skylift e sono tornato indietro pensando al ritorno che ho fatto per la stessa strada.
Információs pont

107 12 2 1

Waypoint

1680 m altezza

Provisioning

Agriturismo Alpe Corneuil

Információs pont

Le Ru Retrouvé - Il Progetto

Waypoint

Ru Courtod (5)

Hozzászólások

    You can or this trail