Letöltés

március 2019

2 hozzászólás

Megtekintve 1849 alkalommal, letöltve 43 alkalommal

közel Bassiano, Lazio (Italia)

L'anello doveva essere piu' o meno quello come sulla foto N6 (mappa),
ho fatto un po' di fuori sentiero all'inizio (sentieri di animali), poi si esce su una sterrata che conduce al Santuario.
Dal Santuario di nuovo un po' di fuori sentiero ma e' tutto intuitivo.
Il sentiero aggira il lago a destra e poi ci sono 2 possibilita': tornare dritti a Bassiano o proseguire fino alla Casermetta dove si prende via Casanatola che conduce a Bassiano.
Ho scelto la seconda opzione per capire dove passa il sentiero se partire da Casermetta,
una volta abbiamo provato a fare il giro da li e il giro si e' allargato in modo non aspettato: https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/grande-giro-di-bassiano-31841587.
Alla fine ho scoperto che se si parte da Casermetta bisogna seguire gli ometti che portano subito qualche metro in su rispetto al largo sentiero che abbiamo preso noi che alla fine non esce sulla cresta, non passa per Santuario e fa veramente "un grande giro" di Bassiano

parcheggio

Csúcs

Santissima Trinità

Fénykép

bv. scorciatoia a destra. ii vado a sinistra

farfallissima

panorama 'Sermoneta'

Casermetta

2 hozzászólás

• Fénykép Antonino Paolini

Antonino Paolini 2020. nov. 29.

I have followed this trail  ellenőrzött  View more

Bellissimo percorso adatto anche ai giovannissimi, con vista mozzafiato su Circeo e (con meteo favorevole) delle Isole Pontine.

• Fénykép Marlow78

Marlow78 2021. jún. 13.

I have followed this trail  ellenőrzött  View more

Ciao Anna, bel percorso, reso complicato nella prima parte dalla folta vegetazione, il periodo non permette facili passaggi nei fuori sentiero. Panorami sempre graziosi, e veramente pregevole il centro storico di Bassiano. Da rifare in inverno con meno piante e panorami più nitidi.
    Grazie per aver condiviso il percorso.